ISO-14001

Le fascette vengono progettate dalla MPC in base ai collaudi ed ai controlli.

Prove delle fascette

“La misura è la chiave per la conoscenza” – come dimostra l’esperienza. Questa osservazione è molto importante per la MPC Industries BV. Per garantire la qualità, tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a controlli rigorosi. da un lato nel corso della produzione e dall'altro in modo aleatorio, come esame finale al livello delle fascette finite, secondo la norma ISO 2859. e. Per mezzo delle sue attrezzature tecniche avanzate, MPC Industries BV controlla e misura le sue fascette in termini meccanici, fisici e chimici. In caso d'imperfezione eventuale il lotto di fascette non conforme identificata è immediatamente ritirato dal nostro magazzino ed affidato al dipartimento controllo e produzione per identificare le ragioni e predisporre le azioni correttive necessarie. È grazie a questa procedura molto rigorosa che possiamo garantire la qualità di tutti i nostri prodotti.

La misura della coppia di serraggio

Le nostre fascette sono provate con l’ avvitatrice elettrica della Atlas Copco. L’attrezzo è controllato da un software che permette di misurare diverse coppie fino a 12 Nm! Per la misura, si può impostare il numero di rotazioni (gradi) e la velocità (rpm) in anticipo. 

Per tutte le fascette della MPC è disponibile uno strumento di misurazione appropriata ed il programma di test associato. Conserviamo tutti i risultati dei collaudi dal 2000. Così, negli ultimi anni abbiamo acquisito una grande quantità di informazioni statistiche, con le quali possiamo effettuare dei controlli e dei calcoli specifici. 

Spettroscopia

Per mantenere le nostre promesse sulla composizione dei materiali delle nostre fascette, prendiamo delle misure numerose. Il nostro dipartimento controllo è fornito di uno spettometro di massa permattant di verificare e garantire l'alta qualità degli acciai che entrano nella fabbricazione delle nostre fascette. La misura è la chiave per la conoscenza in questo caso.